Wordpress, PHP, CSS e Javascript tips!

Slidorion. Una slideshow in jQuery per il vostro sito web

di  /   /  Nessun commento A- A A+
  Attenzione! Questo post non è stato più aggiornato da almeno 90 giorni. Potrebbe contenere dati, notizie e scripts non aggiornati o non in linea con gli attuali standard!

demoscreen-e1368442650507Volevo segnalarvi un ottimo plugin jQuery che permette di implementare nel vostro sito web una slideshow con accordion. Si tratta di Slidorion.

Il plugin è facilmente installabile. Prima di tutto è necessario avere a disposizione le librerie jQuery. Successivamente, dovete richiamare nel vostro tema quelle specifiche di Slidorion (per WordPress, dovete usare l’estensione wp_enqueue_script):

Fatto questo dovete richiamare il css necessario per la visualizzazione corretta del plugin (per WordPress idem come sopra). Naturalmente potete modificarlo per armonizzarlo con lo stile del vostro blog:

A questo punto, la struttura html che dovrà riprodurre lo slide:

Infine la funzione base dello script, da inserire appena sotto il richiamo delle librerie di slidorion:

Naturalmente il plugin prevede una serie di funzionalità che potete implementare con estrema facilità, tra cui la velocità dello slide, lo stop con il passaggio del mouse e altre interessanti features che potete sperimentare sul sito del plugin o nella demo.

Download | Demo | Autore

© 2016 Il Jester – Note Legali  Commenta
0Yes0No
Archiviato in: Javascript  /  Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *